Don't dream your life... live your dreams!

giovedì 31 luglio 2014

Una cerimonia importante - 2a parte

Ciao! Eccomi per farvi vedere il resto dei lavori preparati per la Prima Comunione di Giulia! Per le bomboniere era nostro desiderio trovare un'idea carina e soprattutto utile e con queste mini bacheche ottenute da una semplice cornice Ikea speriamo di aver raggiunto lo scopo.
Per i bambini presenti alla cerimonia e per i compagni di classe le fialette di vetro piene di confetti colorati erano perfette...
Per le maestre e per gli amici i confetti erano dentro dei sacchetti di cotone stampato che ho cucito e confezionato poi con del nastrino giallo e una bianca calla.
Per ricordare questo giorno ho poi preparato dei biglietti per contenere la foto di Giulia e lavorando di carta, nastrini, punch, timbri e distress ho ottenuto questi: 


Alla fine concludo questo lungo post mostrandovi la borsetta che conteneva bomboniera e biglietto
perchè mi sembrava più elegante consegnarli insieme.

Devo dire che preparare tutto per Giulia e insieme a lei per la sua festa mi ha riempito di soddisfazione! Io ci ho messo davvero il cuore come sempre ma stavolta ovviamente un pochino di più. Un saluto e al prossimo post... Ciao.



mercoledì 16 luglio 2014

Una cerimonia importante!

Ciao! Volevo farvi vedere il lavoro che mi ha impegnata un bel po' e che ho preparato per la Prima Comunione della mia figlia più grande... Giulia! Il 4 maggio scorso è stato per lei un giorno veramente speciale e mi ha chiesto se potevo preparare io tutto. Per tutto intendendeva inviti, menu', segnaposti, bomboniere per tutti con biglietto ricordo e packaging compreso!!! Confesso che ho pinnato un sacco di foto per prendere ispirazione perchè di idee ne ho molte ma quando si tratta di metterle in pratica mi trovo sempre in mezzo al caos. Alla fine ci siamo decise e, ispirandoci a Fiorella, Federica e Roberta (bravissime loro!) abbiamo preparato il tutto. Gli inviti,
 i menu',
i segnaposto per il ristorante con gessetto profumato alla rosa,
 e il libro dei pensieri dove gli invitati hanno lasciato un pensierino per Giulia.
 Per ora termino qui... il resto al prossimo post dove vi faro' vedere  le altre cosette che ho preparato.
Ciao!

venerdì 11 luglio 2014

Una nuova avventura!

Ciao! Aggiungo un nuovo capitolo alla mia vita di mamma, moglie, casalinga con mille hobbies... il mio blog! Devo dire che ci ho pensato proprio tanto prima di trovare il coraggio necessario ma poi mi sono convinta ed eccomi qui!
Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno e tantomeno di dispensare pillole di saggezza che non ho,  vorrei solo trovare un posticino per condividere il piacere che mi da creare qualcosa.
Io amo l'uncinetto, il cucito, il punto croce, il decoupage ma soprattutto adoro lo scrapbooking!
Io sono da quasi tre anni iscritta all'Asi e quest'anno partecipo allo Swap indetto sul forum "Compleanno lungo 1 anno". Ho compiuto gli anni da poco e ho ricevuto il regalo da Cristiana che mi ha fatto molto felice!

Mi ha inviato un album delizioso, una bustina di fustellate (molto utili) e una splendida collana che adoro, il tutto accompagnato da una card molto elegante.

 
Come vedete ho ricevuto proprio dei bei doni! Grazie mille Cristiana! Ecco... come primo post credo possa bastare, ora ho rotto il ghiaccio e spero di mantenere con regolarità questo mio nuovo "impegno". A presto