Don't dream your life... live your dreams!

lunedì 8 maggio 2017

La cresima... una festa anche per me!

Ciao e buon inizio settimana! Oggi sono qui per parlarvi, con estremo ritardo, dei preparativi per la cresima di mia figlia Giulia. Come già accaduto per la prima Comunione mi piace sottolineare l'importanza di queste occasioni con il tocco dell'handmade... e le mie ragazze ci contano sempre! La cresima è stata in marzo, mesi fa ormai, e io ho iniziato con la preparazione degli inviti che Giulia ha distribuito agli invitati.




Poi ho pensato alle bomboniere, dei runner centrotavola che io ho solo confezionato. Mi sono invece preoccupata della realizzazione delle scatoline portaconfetti: con l'aiuto della mia amica Bigshot ho fustellato la bustina e poi decorata con un cuore di legno bianco, due foglie punchate e una colombina dorata...


Anche per i compagni di scuola e altri, non invitati alla cerimonia ma a cui volevamo far avere un presente in ricordo della Cresima, abbiamo preparato dei sacchettini in pergamino decorati con i washi tape, dei cuori in legno pitturati con il gesso, decorati a decoupage e timbrati. Altri cuori, sempre con una base di gesso sul legno, decorati  con lo stencil e dell'acrilico glitterato  e poi sempre timbrati. Ci sono sembrati dei bei pensieri per ricordare un momento felice.



Per accompagnare le bomboniere, agli invitati alla cerimonia, Giulia ha consegnato anche la sua foto ricordo  contenuta in una bustina in vellum cucita e timbrata con un timbro Florileges.


Sul biglietto fa bella mostra il timbro di Modascrap che mi sembra perfetto per l'occasione. con la colomba e un cuore. Come si deduce visivamente, il colore filo conduttore della festa era il rosso cardinale. Tutto quello che ho preparato è stato fatto, in gran parte, assecondando le richieste della festeggiata e devo dire che dimostra di sapere quello che vuole! Io approfitto delle ricorrenze per riuscire a scrappare un pochino, visto che il tempo per farlo, di solito, è sempre meno di quello che vorrei. La festa è stata per noi un vero momento di gioia e speriamo anche per chi ci ha fatto felici unendosi ai nostri festeggiamenti. 
Alla prossima ... 







4 commenti: