Don't dream your life... live your dreams!

lunedì 12 marzo 2018

Recensione: Te', zucchero e segreti di Nancy Naigle

Rieccomi qui sul blog per scrivere la seconda recensione... Questo libro è ad alto tasso di dolcezza!

Sinossi: La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.
Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.

Recensione: Jill torna nei luoghi della sua infanzia prima per il compleanno e poco dopo per  il funerale della sua carissima nonna Pearl. La sua perdita costringe Jill a pensare al suo futuro e a rivedere la relazione che la aspetta in città e di cui non sembra più così sicura. Certo, rivedere e condividere l'eredità della nonna con il suo ex fidanzato non le rende le scelte molto facili. Non voglio rovinare il gusto di leggere questo libro a nessuno e non svelo nulla ma è un piacere immergersi nell'atmosfera di amicizia e di condivisione che aleggia tra gli abitanti di Adams Grove... Tutto ha il piacevole calore del mutuo soccorso in caso di bisogno e della gioia condivisa negli eventi felici. I protagonisti, tra alti e bassi, vivono emozioni e situazioni intense che li porteranno a un'evoluzione decisiva nella loro vita! Il libro della Naigle offre pagine ricche di zucchero: dolcezza di sentimenti e anche di pensieri da tenere a mente: "Meglio combattere per quello che desideri davvero, che continuare a desiderare quello per cui non hai combattuto" è uno di quelli che più mi trova d'accordo. La saggezza di nonna Pearl ricorre spesso nei pensieri di Jill ed è la guida per farle trovare la strada più giusta... quella del cuore. Una piccola coccola per trovare la magia delle cose fatte in casa con amore e per ripensare ai veri sentimenti come traino per una vita felice. Questo libro è il primo di una serie e mi ha incuriosito... spero di riuscirne a leggere presto il seguito!

Nessun commento:

Posta un commento