Don't dream your life... live your dreams!

sabato 14 luglio 2018

Ricordi di un anno di scuola passato troppo veloce!

Ciao! Un post dietro l'altro perchè volevo farvi vedere alcuni dei miei lavori scrapposi, a dire il non mi sono mai fermata  con i lavori di carta ma ho pubblicato poco qui sul blog perché mi sono concentrata molto di più sui libri. Mi piace però raccontarvi di tre lavori che mi hanno dato molta soddisfazione sul piano creativo, mi è piaciuto pensarli, crearli e anche guardarli finiti e donarli. Spero che chi li ha ricevuti possa goderseli e, perché no, anche apprezzarli! Sono stati tutti dei pensierini per tre diverse insegnanti che, nell'anno scolastico appena finito, hanno lasciato un segno indelebile nel cuore delle mie tre figlie. Sono state loro che mi hanno chiesto espressamente di preparare un album come ringraziamento per la cura e la passione che hanno dimostrato verso i loro studenti.
Ho scelto per il primo albumino la struttura proposta al meeting ASI Trentino Alto Adige da Roberta Rosi a settembre 2017, mi piace la sua compattezza e il fatto che possa diventare anche un picolo quaderno perchè ci sono pagine a righe, a quadretti e bianche. Ci sono poche foto perché non ne avevo di più ma ho inserito frasi che piacevano molto a me e alle mie ragazze e ci sembravano particolarmente significative. Ho usato carte scrap che avevo a casa (e di cui non ricordo la marca), vellum e carte del project life. Vi lascio  le foto ...




Per il secondo album ho scelto invece di ispirarmi ai lavori della mia amica Francesca Biancon che ha classe e bravura da vendere, nel mio piccolo ho solo avuto il coraggio di usare le carte che ha usato lei , quelle di Creative Studio e visto che è venuto bello grande, ho completato con un set di carte di Karine e abbellimenti vari che avevo a casa. Le foto qui sono più numerose e valeva la pena inserirle per abbinarle anche alle frasi scritte sulle card da project life. Ho lasciato anche degli spazi per scriverci delle frasi, in fondo è un album per conservare dei ricordi, può essere arricchito anche da chi lo riceve! Ma ecco le foto: 




Quando termino dei lavori spero sempre che siano in grado di suscitare delle emozioni in chi li riceve. Tutto quello che preparo con la carta e le foto, i miei lavoretti scrap insomma, sono sempre per i miei familiari o per le persone a cui devo fare un regalo o un piccolo pensiero. Io ci metto sempre un pezzetto di cuore in quello che creo e se traspare agli occhi dei destinatari allora so che ho raggiunto il mio obiettivo. Questi sono due dei tre album preparati ma il post sta diventanto lungo e non voglio annoiarvi. Del terzo progetto vi parlo meglio un'altra volta e ci saranno tante foto pure lì. Grazie per avermi seguito fin qua... e aggiungo solo che è importante tenere conto dei momenti perchè una volta passati non tornano più! Per questo adoro le foto e scrivere, per non dimenticare nulla!

Nessun commento:

Posta un commento